Tra armocromia e zoomcromia scegli i colori giusti per te!

Ci sono colori che ti stanno bene e colori che ti penalizzano, vero?

Non ci sono colori oggettivamente belli e colori oggettivamente brutti, i colori che ti donano sono definiti da quella scienza che è l’armocromia.

Per valorizzare la tua bellezza, le tue caratteristiche e il tuo Stile, non è sempre utile seguire i toni di moda o ciò che ti pace, è molto meglio privilegiare i colori che ti accendono!

Armocromia significa ARMONIA tra i tuoi colori naturali e quelli che indossi: quelli giusti per te, lo noti allo specchio immediatamente, migliorano il tuo aspetto.

Concretamente l’armocromia parte dall’esame del colore originale di:

  • pelle
  • capelli
  • occhi

e poi ci guida a individuare quelli perfetti per i Tuoi outfit.

Tu hai mai fatto un test cromatico?

Con il test cromatico ti faccio scoprire se sei autunno, inverno, primavera o estate e quindi adottare i colori giusti per il Tuo guardaroba: il risultato visivo è davvero notevole, i colori adatti fanno subito apparire la pelle più giovane, fanno brillare gli occhi e calamitano l’attenzione di chi Ti osserva verso i Tuoi punti di forza.

I <colori amici> ci rendono davvero più radiosi, i <colori nemici> tendono a incupirci. La sintonia colori naturali-colori del look è un grandissimo valore aggiunto che gioverà su tutti i fronti: per te stessa/o, nelle relazioni personali, nell’attività professionale.

Il vantaggio infatti non lo avverti soltanto a livello di Immagine, acquisti maggior disinvoltura e quindi sicurezza.

 

E la zoomcromia?

La ZoomCromia fa propri i principi dell’Immagine e dello Stile, l’esigenza di “fare bella figura” in pubblico, l’importanza del personal branding, l’incidenza del primo impatto sul giudizio che gli altri si fanno di noi, applicandoli all’era digitale quindi a tutte le occasioni in cui siamo catapultati nel mondo dei video corsi, delle call via webcam, dei live in diretta social.

Sicuramente infatti una delle prove del nuovo millennio e della rivoluzione digitale è affrontare e gestire il video.

Da esperta di ZoomCromia nelle mie consulenze offro puntuali consigli su tutto ciò che è necessario curare per risultare bene in video: dalle luci alla posizione giusta del computer, dall’abbigliamento che ti valorizzi (almeno nel tuo mezzo busto) all’acconciatura, al make up, agli accessori e alla postura, fino all’ambiente circostante.

Anche qui abbiamo generosamente a che fare con i colori che scegli, l’armonia con i tuoi naturali, la sintonia e coerenza complessiva.

In una videochiamata no ai colori che ti spengono, sì ai colori che ottimizzano la tua Immagine.

Perché studiare così attentamente la ZoomCromia?

Da un lato perché sono aumentati e aumenteranno i momenti in cui sarai esposta/o in video e dall’altro perché tutti i dettagli di Stile, l’outfit e il look in generale, devono fondersi in modo equilibrato, gradevole e accattivante con il tipo di messaggio che vuoi inviare, con il target di riferimento e le sue aspettative, con il tone of voice prescelto.

L’Immagine non è mai soltanto un riferimento frivolo e di vanità, tutt’altro. Trasmette la nostra cura, la nostra attenzione, la nostra personalità. E i colori hanno grande, grandissima influenza per la nostra identità visiva e per ciò che di noi gli altri percepiscono.

Offline e online, ti aiuto a scegliere i colori migliori!