Imprenditore
In realtà, il mio era un bisogno latente, perché ero consapevole che un “bell’aspetto” potesse in qualche modo influenzare i risultati del mio lavoro ma, non mi ero mai soffermato sul mettere a fuoco questa esigenza. L’incontro con Te mi ha consentito di esplorare questo mondo e rimanerne affascinato. Non pensavo ci potesse essere dietro un “bell’aspetto” un lavoro, oserei dire, scientifico, per metodo e approccio applicato.
Quello che più mi ha colpito è stato l’approccio “mentale”, ossia la capacità di lavorare sulle emozioni che il percorso di costruzione della propria immagine genera. Lavorare sulla connessione tra l’aspetto interiore e quello esteriore è stata la vera rivelazione del percorso fatto.
Consiglierei senza alcun dubbio di rivolgersi a Silvia Frisone per la sua professionalità e per riscoprire o scoprire tratti inespressi della propria personalità e per i vantaggi nel business che la cura dell’immagine porta. Seguendo le tue indicazioni ho riscontrato più autoconsapevolezza, capacità di analizzare gli altri anche attraverso la lente del loro aspetto.
Un percorso affascinante che porta l’individuo a confrontarsi con se stesso e a lavorare con i punti di debolezza del proprio aspetto, sui quali di solito ci si limita a nasconderli! La professionalità e l’affabilità di Silvia rendono questo viaggio piacevole, mettendo chiunque a proprio agio! Difficilmente si riesce a tornare indietro. Ti accorgi infatti che qualcosa dentro di te è cambiato per sempre!
Imprenditrice, titolare di C.P. Service
Prima di conoscere Silvia faticavo a individuare i capi giusti in base alle varie occasioni d’uso, soprattutto quelle lavorative. Con il suo intervento, mi aspettavo che analizzasse chi e come sono e che mi accompagnasse nella scelta di cosa e come indossare. Il suo metodo di lavoro ha pienamente soddisfatto le mie aspettative e anche se siamo ancora “work in progress”, ho già constatato riflessi positivi sulla mia immagine e nel riscontro con i miei interlocutori abituali che sono rimasti favorevolmente colpiti dalla ridefinizione del mio stile. Credo non avrebbe potuto fare di meglio!!!
Di certo non mi aspettavo che un percorso come questo potesse semplificare a tal punto le mie scelte in termine di shopping.
Da imprenditrice ho dovuto prendere molte decisioni e fare molte scelte importanti. Questa è di certo una scelta che rifarei perché ha senz’altro aggiunto valore alla mia persona (sia dal punto di vista personale che professionale), mi ha restituito lo stimolo a prendermi cura di me stessa e a migliorare il mio aspetto oltre ad avermi permesso di conoscermi meglio.
Consulente di organizzazione personale
(professional organizer)
Mi sono sempre vestita seguendo i miei gusti, senza sapere che cosa mi donasse davvero: prima ero magra e mi sembrava di star bene con i miei vestiti (jeans, maglione e scarpe da ginnastica), poi sono ingrassata e ho iniziato a infagottarmi per nascondere i chili di troppo.
Mi sono rivolta a Silvia nella speranza che risolvesse i miei problemi, mi aiutasse a vedere i miei punti di forza e m’insegnasse a valorizzarli. Il suo approccio e il suo metodo di lavoro mi ha soddisfatto in pieno, anzi direi che è andato anche oltre alle mie rosee aspettative per il risultato, o meglio per i risultati ottenuti!
È stato un percorso graduale, dal volto al corpo e all’immagine giusta per il mio lavoro. Ho scoperto di avere più punti di forza e come valorizzarli nelle varie occasioni (di lavoro e di vita privata) pur seguendo il mio stile. Mi sono sentita bella e “a posto” per la prima volta da sempre.
Consiglio questo percorso a tutte le persone che non si sentono bene nei propri panni e che vogliono sempre esprimere al meglio se stesse. Anzi, l’ho già fatto. Perché Silvia mi hai messo a mio agio, nonostante mostrare il mio lato “naturale” (viso struccato, rotondità varie) non sia facile per me, perché la passione per quel che fai è contagiosa, oltre ad essere una professionista competente, paziente, gentile e motivante. I miglioramenti più significativi che ho riscontrato sono stati sicuramente nel viso che è molto più luminoso! Con i colori giusti per la pelle e le labbra, e il trucco giusto per gli occhi mi sento più io. Mi sento anche più in forma, sicura del mio aspetto. Ora mi piaccio molto. È una bella sensazione, che perdura anche quando sono in pigiama!
Non ho rinunciato a nulla dello stile che mi piace, indosso abiti e accessori che mi piacciono e che non solo migliorano il mio aspetto (più sottile e più alta), ma mi rappresentano anche pienamente. Soprattutto sul lavoro: avevo bisogno di uno stile che parlasse ancor prima di me, che rassicurasse i clienti delle mie capacità organizzative e che mostrasse la mia competenza professionale.
Prima odiavo andar per negozi, ora è diventata una piacevole ricerca. Sapere quali abiti e accessori cercare è utile anche dal punto di vista organizzativo: così vado a colpo sicuro e non spreco soldi, tempo e spazio nell’armadio.
Imprenditrici – Biella (BI)
L’incontro con Silvia è stato molto piacevole ed interessante. Grazie per l’iniezione di autostima che mi hai dato. Il percorso che abbiamo fatto con te io è stato utile ed entusiasmante!
Lo shopping è diventato molto più consapevole e riusciamo ad “aiutarci” a vicenda guardandoci scambievolmente con occhi “critici” al punto giusto. Abbiamo imparato a non inciampare in errori che abitualmente facevamo prima di conoscere Silvia.
Consigliamo vivamente la sua preziosa consulenza.
Impiegata – Ornavasso (VB)
Mi sono incuriosita a te e al tuo lavoro perché, vedendoti in foto, mi sembrava che potessi rispecchiare ciò che volevo ottenere dal mio look, insomma, sei entrata subito nelle mie corde! La nostra prima conversazione telefonica è stata piacevolissima ed è trascorsa un’ora senza che me ne accorgessi, ma la vera chicca è stato il nostro primo incontro: sei una persona che mette subito a proprio agio, calma e rilassata, ma appassionata del tuo lavoro e si sente! Sai ascoltare, capire e mettere in pratica quello che ti si dice e, al contrario di quello che temevo, e cioè di uscire un po’ affranta perché sbagliavo abbinamenti/colori ecc., mi sono ricaricata tantissimo e alla fine del nostro pomeriggio (che è letteralmente volato!) avevo mille idee e mille stimoli su cui lavorare! Mi sono sentita un’adolescente al primo appuntamento ed è stato veramente divertente. E al secondo incontro sono arrivata con le valige perché avevo un sacco di cose da mostrarti e su cui volevo un parere. Se pensate che una consulenza sia solo una consulenza, vi sbagliate di grosso: è molto di più! E’ un’iniezione di energia positiva, di amore verso se stesse e una seduta dal terapista, anzi meglio! Ora mi guardo con nuovi occhi, anche più critici, e mi sembra di conoscermi un po’ di più, ma soprattutto sono più esigente e selettiva nello shopping: ora un capo deve essere come dico io e starmi come dico e non mi faccio condizionare da commesse/amiche/sorelle.
Sono curiosissima di vedere dove mi porterà questa nuova “me” e di rivedere Silvia quest’autunno. Questo regalo che mi sono fatta mi ha dato tanta energia e soddisfazione, grazie Silvia! Un abbraccio.
Commerciante – Biella (BI)
Grazie Silvia per la tua splendida consulenza.
La tua gentilezza, sicurezza e professionalità mi hanno colpita: sei riuscita a tracciare l’inizio del mio percorso di miglioramento della mia immagine che da tanto tempo desideravo!
Alessandra Bellani – personal assistant – Varese (VA)
Grazie. Sono davvero contenta di aver fatto la tua conoscenza e di aver potuto intraprendere questo cammino insieme a te. Il tuo lavoro ha un significato molto profondo. Tu lo sai bene, e sei capace di agire con delicatezza e discrezione. Non è un caso che temi molto leggeri possano aiutare a lenire ferite molto profonde.
Impiegata – Albizzate (VA)
Un giorno, guardandomi allo specchio, mi sono detta: ma cos’ho che non va oggi? Non mi piacevo più, aprivo l’armadio e vedevo sempre le stesse cose (delle quali, alla fine, mettevo sempre le stesse) e sentivo la necessità di cambiare ciò che vedevo, di valorizzarmi e soprattutto di sentirmi più donna.
Così ho deciso di contattare Silvia! Attraverso lo studio del colore ha saputo indicarmi quali capi e accessori aiutassero il mio viso a risaltare, donandomi così più luce e nascondendo le imperfezioni. Con il giusto taglio di capelli e le giuste scollature, i miei lineamenti appaiono più dolci, e non ho più bisogno di usare troppo make-up! Individuando la forma del mio corpo, ora compro solo abiti che mi valorizzano e che mostrano i miei pregi! Non ho più bisogno di nascondermi dentro capi a larghi e informi… perché ora sono consapevole dei miei punti di forza e sono più sicura di me stessa!
Grazie Silvia
Responsabile commerciale – Legnano (MI)
Ho trovato la mia esperienza con Silvia utilissima. Ora ho una maggiore consapevolezza dei miei gusti, di quali capi e quali colori scegliere e dello stile che più mi valorizza.
Ho trovato “illuminante” “l’esercizio” dello stile e grazie alla tua esperienza ho compreso finalmente cosa mi piace e perché e come comunicare in modo più efficace la mia professionalità.
Impiegata – Borgomanero (NO)
L’incontro con Silvia è stato molto piacevole ed interessante. Grazie per l’iniezione di autostima che mi hai dato.
Make Up Artist
Ho avuto il piacere di frequentare un master di consulenza d’immagine tenuto da Silvia: persona squisita e professionale, si è approcciata a noi in modo coinvolgente e raffinato, riuscendo a incuriosirci e introdurci all’argomento in modo naturale.
E’ una persona molto competente e preparata. E’ stata puntuale nel trasmettere le sue conoscenze con chiarezza di linguaggio, dotandoci di elaborati personali di riferimento esaustivi ma sintetici e, tramite esempi concreti, facendoci entrare nel vivo di come una consulenza d’mmagine si svolge.
Definitivamente un’esperienza positiva che mi è stata utile per il mio lavoro nel mondo della bellezza, dandomi gli strumenti per analizzare e valorizzare maggiormente ognuno, con il solo desiderio rimasto di approfondire il tema così interessante e così ben trattato.
La consiglio.
Make Up Artist e titolare di Elisee Bio Cosmetique
Silvia è una grande professionista molto preparata, è riuscita a trasmettermi tutta la passione che ha per questo lavoro e grazie a lei ho appreso tantissimo su questo argomento per me nuovo e affascinante.
Ho trovato il percorso con lei molto stimolante e completo e adesso mi sento pronta per camminare con le mie gambe e sperando di diventare un giorno brava come lei, sia nel mettere a proprio agio le clienti e sia nel consigliarle al meglio.
Non ti chiederò nulla in cambio. E non ti invierò spam o offerte inutili.
2019 – Al Cuore dello Stile di Silvia Frisone – E. Via Carena 9/11 – Castelletto Sopra Ticino (NO) – P.IVA 02391240039
Sei un libero professionista? Avvocato, notaio o commercialista? Sei un giornalista o in politica? Aspiri ad acquisire più visibilità, infondere fiducia e sentirti più brillante e disinvolto ma non hai ancora individuato il look ideale per te, che valorizzi appieno il tuo personal branding?
All’interno di questa categoria confluiscono personalità molto disomogenee e come tali vanno trattate. Un professionista deve farsi largo, differenziandosi con un tratto distintivo, per emergere dalla competizione sempre più forte. La tua immagine è una parte integrante del tuo brand e gli abiti che indossi hanno un grande impatto sulle impressioni che produci.
Nel tuo caso potrebbe essere utile sviluppare uno stile personale capace di trasmettere i valori di cui sei portatore (professionalità, innovazione, serietà, creatività, ecc.), ad ognuno il proprio, in modo da fissare nella mente dei tuoi interlocutori un’immagine precisa e riconoscibile.
Ma come fare per comunicare attraverso la tua immagine i valori di cui sei portatore?
Grazie a “il metodo delle quattro E”, sviluppato con l’obiettivo di farti acquisire quella necessaria consapevolezza per posizionare te stesso in maniera efficace agli occhi dei tuoi dipendenti e soprattutto a quelli del mercato che vuoi conquistare.
Sei un imprenditore, un’imprenditrice? Questa pagina è dedicata a te!
La tua giornata è scandita da innumerevoli impegni, trascorri la maggior parte del tuo tempo a prendere decisioni importanti e sei assorbito da una o più attività ma non vuoi rinunciare a un’immagine all’altezza di tuo ruolo, efficace e di prestigio.
Nata e cresciuta in una famiglia di imprenditori nutro una profonda stima per te che appartieni a questa categoria. Con una generosa dose di coraggio e determinazione ti fai carico, tutti i giorni di molti rischi e tante responsabilità.
A te, imprenditore che ambisci a condurre la tua azienda verso il successo, vengono richieste innumerevoli qualità, tra cui quella di comunicare in modo esemplare il tuo ruolo di leader e promuovere all’esterno, in modo efficace il prodotto o servizio in cui credi.
Può succedere però, assorbito dalle mille incombenze, di non dare abbastanza importanza all’impatto che la tua immagine produce all’interno (verso i membri del tuo staff) o all’esterno dell’azienda (verso clienti, fornitori, ecc.).
Ti sei mai chiesto cosa comunica il tuo look? E soprattutto che idea vuoi dare di te?
Lo stile che scegli di adottare ogni mattina per andare al lavoro, esprime a chiare lettere chi sei, i tuoi valori, il tuo status, come vuoi essere riconosciuto. Ricopre una duplice funzione a livello comunicativo: verso i tuoi dipendenti, ricorda loro il valore del tuo ruolo, verso i tuoi clienti perché identifica il posizionamento del tuo prodotto o servizio.
La tua immagine deve suscitare autorevolezza, infondere fiducia e rispetto tra i tuoi dipendenti che devono riconoscere in te il punto di riferimento, l’esempio positivo a cui ispirarsi.
Al tempo stesso il tuo look e i tuoi abiti devono rappresentare, in modo coerente, i valori e lo spirito aziendale. Ogni società viene identificata, oltre che per i suoi prodotti, anche per lo stile delle persone che ci lavorano.
Magari stai adottando delle strategie per colpire il mercato.
Sottovalutare questo aspetto, all’apparenza futile e superficiale, potrebbe rivelarsi una mossa controproducente ai fini della tua credibilità e di quella della tua azienda. Un’immagine improvvisata rischia di confondere i tuoi potenziali clienti, che sulla base di un giudizio approssimativo potrebbe attribuirti caratteristiche differenti (…e magari anche negative) da quelle che vuoi ispirare con il tuo prodotto o servizio, distanti dal tuo posizionamento.
Ma come fare per comunicare attraverso la tua immagine i valori di cui sei portatore?
Grazie a “il metodo delle quattro E”, sviluppato con l’obiettivo di farti acquisire quella necessaria consapevolezza per posizionare te stesso in maniera efficace agli occhi dei tuoi dipendenti e soprattutto a quelli del mercato che vuoi conquistare.
Sei un manager? Un’assistente di direzione? Un venditore? Cerchi uno stile adeguato al tuo contesto lavorativo, in linea con le direttive aziendali, ma che ti distingua e non soffochi la tua personalità?
Il successo di un’azienda, si sa, si fonda su diversi fattori ma soprattutto, dal modo in cui è percepita nella mente dei suoi clienti effettivi o potenziali e un’immagine coerente e studiata, insieme ad un modo di porsi adeguato, contribuiscono senza ombra di dubbio, a formare una percezione positiva!
L’assistente di direzione, il manager, il venditore o chiunque altro rappresenti l’azienda o si esponga per conto di essa, deve adottare un’immagine allineata al posizionamento del prodotto/servizio e vestirsi nell’ottica di promuovere efficacemente il marchio rappresentato.
Nel rappresentare la sua azienda, ha la responsabilità di diffondere la credibilità e il pregio dei prodotti o servizi che offre e di sostenerlo con forza.
Ma come fare per comunicare attraverso la tua immagine i valori di cui sei portatore?
Grazie a “il metodo delle quattro E”, sviluppato con l’obiettivo di farti acquisire quella necessaria consapevolezza per posizionare te stesso in maniera efficace agli occhi dei tuoi dipendenti e soprattutto a quelli del mercato che vuoi conquistare.