In 3 passi il look giusto per ogni occasione

👉🏻Vorresti avere le idee chiare sul look più adatto a te?

👉🏻Hai poco tempo per curare il tuo outfit quotidiano?

👉🏻Entri in crisi quando devi decidere come presentarti a un colloquio di lavoro, come vestirti per partecipare a una cerimonia, qual è l’abbigliamento adeguato per una serata importante?

👉🏻Spendi tanto in shopping ma poi il tuo guardaroba ti delude?

Mantieni la calma, ce la puoi fare! Il look giusto è quello in perfetta armonia tra te e l’occasione. Questo significa che ogni circostanza e ogni contesto suggeriscono un tocco elegante, casual, formale, free, un tocco che poi è necessario calzi bene su di te, ti faccia sentire a tuo agio, crei la scintilla giusta!

Fisicità e personalità vestiti a pennello fanno il look che sta bene a te in quel momento. Che sia per andare al lavoro, a un party, a teatro, in vacanza, a una festa religiosa.

Sai cosa ti serve?

  1. A) Conoscere punti di forza e punti di debolezza, sapere quali colori ti donano e quali non ti donano, avere le idee chiare su quali modelli valorizzano la tua silhouette, prendere dimestichezza con gli accessori che possono aiutare il risultato finale.
  2. B) Imparare a prendere il look come un modo efficace e gioioso per esprimersi, sentirsi in buona sintonia con sé e con gli altri, dare spazio alla creatività con gusto.

E allora quali sono i 3 passi per il look giusto per ogni occasione?

1)Affidarsi a una consulenza di Immagine e di Armocromia ovvero scoprirsi e delineare il proprio Stile. Con i tagli e le lunghezze più indicati per te, con i colori che ti illuminano, con gli abbinamenti che mettono in evidenza i tuoi caratteri migliori, farai pace con lo specchio.

2)Riorganizzare il guardaroba. Quando saprai esattamente quali sono i capi che ti stanno bene, quali colori fanno per te, quali accessori non dimenticare e quali evitare, farai acquisti consapevoli e mirati. Un po’ alla volta nel tuo armadio ci sarà soltanto ciò che davvero ti fa sentire meglio.

3)Creare un outfit-tipo. Con i primi due passi il terzo scioglierà ogni dilemma! Potrai comporre facilmente un outfit che funzioni da “campione”, una specie di guida utile per orientarti velocemente alla scelta ok! Ad esempio la combinazione wow per l’ufficio, per l’aperitivo dell’ultimo minuto, per il pranzo della domenica in un ristorantino di campagna. È una “sicurezza mentale”, un allenamento che fa risparmiare tempo e ti tiene in forma!

Il look giusto per ogni occasione è scioltezza, disinvoltura, leggerezza.

Sì, quando ti senti “a posto” voli e catturi la scena!