LA CHIAVE PER SPALANCARE LA PORTA DEL TUO SUCCESSO, SENZA PRENDERLA A SPALLATE

La chiave che ti permette di spalancare la porta del tuo successo professionale, senza doverla prendere a spallate.

Buon lunedì! Eccoci arrivate al primo articolo del 2019 in cui ho scelto di trattare il tema del successo, quale segno di buon auspicio per quest’anno.

Il successo è uno dei bisogni sociali più diffusi. Nasce dal sogno di conseguire l’eccellenza o di scansare il fallimento.

Ognuna di noi ha una propria idea di successo e un modo differente di rincorrerlo.

E’ un concetto che può assumere forme e declinazioni variegate. C’è chi lo attribuisce alla fama, al lusso, al potere, altri al sentirsi amati, al raggiungimento della serenità, alla libertà di decidere del proprio futuro.

La tua interpretazione è certamente diversa da una donna che ha volutamente scelto di dedicarsi alla casa e alla famiglia.

Se sei una manager, una professionista o un’imprenditrice immagino che la tua visione di successo possa in qualche modo corrispondere a una gratificazione professionale, al sentirti stimata e apprezzata, come donna e lavoratrice, a essere riconosciuta come una professionista sagace, brillante e intelligente oltre a suscitare una certa ammirazione in fatto di stile, fascino e ricercatezza. Ti ritrovi?

Insomma quella che si definisce la combinazione perfetta: bella come il sole e dal cervello fino!

In aggiunta alle tue indiscusse competenze, sulle quali suppongo tu abbia lavorato sodo,  per essere riconosciuta come tale, ci vuole uno stile impeccabile, di classe e tagliato su misura, in base alle tue caratteristiche.

Un LOOK STUDIATO e PERSONALIZZATO gioca un ruolo fondamentale, in quanto visibile a tutti e capace di comunicare agli altri, in modo immediato e con forza il tuo valore e la tue capacità.

Il mio mantra? “Il successo è solo una questione d’immagine”;

Dietro questa frase estrema e dal tono senza dubbio provocatorio, si cela una grande verità!

Lo stile e la bellezza apportano vantaggi e benefici concreti anche in ambito lavorativo.

Conosci lo stereotipo secondo cui “CIÒ CHE BELLO È ANCHE BUONO”?

Ci dice che se sei bella e attraente ti vengono automaticamente attribuite altrettante qualità positive:

  • intrattieni relazioni sociali e professionali più appaganti;
  • sei più stimata;
  • oltre a riscuotere maggiori attenzioni e feedback positivi.

Questo vale anche se non puoi contare su una bellezza da copertina. Ciò che conta è la cura e la ricercatezza con cui costruisci giorno dopo giorno la tua immagine.

Perché mai rinunciare al vantaggio competitivo che ti offre un’immagine studiata ad hoc sulla tua persona e sulle tue esigenze? Non credi sia già abbastanza dura farsi spazio nell’intricato e competitivo mondo professionale?

Un’immagine tagliata su misura per il tuo ruolo e per le tue ambizioni, ti accompagna, e ti sostiene: è quella spinta decisa e vigorosa che ti spalanca le porte del successo.

Se vuoi essere l’artefice della tua affermazione professionale, con l’anno nuovo, prendi in considerazione un serio percorso di restyling e mi raccomando presta la necessaria attenzione alla tua immagine. Te lo meriti e i suoi benefici ti stupiranno!

Le prime 3 professioniste che mi contatteranno in privato entro questo venerdì 12 gennaio per intraprendere uno step o tutto il percorso di restyling professionale potranno godere di un’offerta speciale.

silvia.frisone@live.com

Silvia Frisone

“Il successo è solo una questione di immagine”