Scopri gli abiti e gli accessori più adatti al Tuo fisico

Quali sono gli abiti e gli accessori adatti al Tuo fisico?

Spesso a orientare lo shopping è la moda. Ti lasci ispirare da ciò che vedi sui giornali e nelle vetrine, Ti adegui alle tendenze della stagione, metti i capi che Ti vengono suggeriti per ciascuna occasione.

La moda in effetti è una bellissima fonte di idee e non è affatto sbagliato cogliere spunti. Quello che però Ti consiglio di ricordare sempre è che il Tuo miglior guardaroba è quello “pensato per Te” ovvero quello che esalta e valorizza la Tua figura e mette in risalto il Tuo Stile.

Il vestito appena lanciato sulle passerelle può essere meraviglioso ma magari non ti rende onore. Ci sono accessori o abiti, magari meno cool o non propriamente in voga, che invece possono donarTi moltissimo. Il risultato finale che Ti fa brillare è quello che tiene conto delle Tue caratteristiche.

Evitare ciò che deprime la Tua immagine, sottolineare ciò che la mette in evidenza, vuol dire “trasformarti” nella Tua migliore versione!

Per scegliere i colori giusti ci viene in soccorso l’armocromia (seguimi che nelle prossime settimane ne parlerò!), per le forme e i tagli bisogna valutare la struttura corporea, le proporzioni, i punti di forza e i punti critici. Attraverso questi ultimi elementi, con l’ANALISI DELLA FIGURA, individuo quali capi e quali modelli sono in sintonia con la Tua fisicità.

È un servizio importante e interessante con il quale Ti guido alla scelta dei tagli e dei tessuti da privilegiare e anche degli accessori più adatti alla Tua silhouette e al Tuo Stile; Ti svelo anche trucchi e tecniche di camouflage per nascondere o ridimensionare “qualche punto debole”.

L’analisi della figura è una consulenza base davvero utile, indispensabile a qualsiasi servizio di personal styling.

Le donne sono abbastanza abituate a inquadrarsi nelle cinque grandi tipologie: mela (o a cerchio), pera (o triangolo), rettangolo, triangolo invertito e clessidra.

Bisogna comunque considerare che anche gli uomini ora considerano molto importante il loro look per esprimere pienamente la loro personalità e allora anche per loro si sono diffuse delle tipologie indicative di fisico dalle quali partire per studiare il guardaroba adeguato: trapezoidale, triangolo invertito, rettangolo, triangolo, ovale.

In realtà però, pur all’interno di conformazioni simili, ci sono molte variabili di altezza, peso, età, lifestyle, quindi il servizio di analisi della figura è assolutamente mirato e personalizzato.

Attraverso il servizio di ANALISI DELLA FIGURA scoprirai quindi quali abiti e quali accessori sono perfetti per Te, equilibrano la Tua figura offrendo un risultato armonioso.

Con questo servizio:

  • Eviti acquisti sbagliati
  • Ti fai un armadio in cui Ti senti a Tuo agio
  • Migliori la Tua percezione di Te e quindi anche l’impressione che fai sugli altri.

Sostanzialmente si rivela spesso un eccellente investimento: ti assicuro che risparmi a)perché non lascerai più abiti inutilizzati nell’armadio b)perché imparerai a comprare pezzi facilmente abbinabili con un ottimo risultato.

Inoltre, dulcis in fundo, vedrai migliorare la Tua silhouette allo specchio! L’effetto ottico “del capo giusto” è strepitoso: fa bene al Tuo spirito, fa bene all’immagine di disinvoltura e gusto che trasmetti.