Chi non vorrebbe avere uno stile inconfondibile?
Ci rendiamo memorabili quando riusciamo ad esprimere e a lasciare la nostra impronta. Eleganti, sportivi, eccentrici, classici? Quello che davvero conta è la NOTA UNICA, quel “non so che” che ci racconta e ci rende inimitabili.
Lo STILE è il vero elemento che ci caratterizza e fa la differenza.
Più del lusso o della moda, importa la nostra personalissima carta d’identità.
Il look è parte in causa rilevantissima perché si vede sempre e subito, impatta sui primi incontri, manifesta i nostri gusti: in sostanza è l’esteriorizzazione dello stile!
L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare
(Giorgio Armani)
Giorgio Armani spiega con sintesi perfetta che non dobbiamo necessariamente indossare capi ultra chic o super vistosi, dobbiamo se mai trovare il modo di restare impressi a chi ci guarda.
La moda passa, lo stile resta.
(Coco Chanel)
Un’altra sublime stilista come Coco Chanel ci ha trasmesso un concetto fondamentale: mentre la moda cambia continuamente, quello che è davvero sempre in voga è lo stile.
Quali sono le 3 mosse fondamentali per creare il tuo stile?
- TROVA IL TUO GUARDAROBA E I TUOI COLORI
Cosa vuol dire? Vuol dire che devi individuare i tagli, i modelli, i colori che ti valorizzano. I vestiti che esaltano la tua silhouette e i colori giusti per te, sono un passo importante per mettere nell’armadio soltanto ciò che ti sta bene, smetterla con lo shopping inadeguato, imparare a scegliere e indossare capi che esaltano i tuoi punti di forza.
- PUNTA SU UN PARTICOLARE DISTINTIVO
Sicuramente c’è un dettaglio che ti caratterizza! Magari l’evidenza è tutta su scarpe o borse importanti, magari hai il vezzo di sciarpe o foulard o cappelli, magari scegli un hairstyle originale…Oppure giochi sempre con i bijoux, gli occhiali o le cravatte. Un particolare, un accessorio, un vezzo, fanno un look tutto tuo!
- TIENI PRONTO UN OUTFIT “D’EMERGENZA”
Appena hai collaudato le prime due mosse, non dimenticare la “copertina di Linus” insomma quel conforto sicuro che ti fa sentire bene. Componi un outfit con il quale raggiungi l’effetto WOW e tienilo lì pronto:
- a) serve a farti tenere bene in mente quale bella figura puoi fare
- b) ti può ispirare nuove combinazioni altrettanto vincenti
- c) ti arriva in soccorso nel giorno storto, quando non ti piaci, quando non hai tempo per confrontarti attentamente con lo specchio, quando hai un appuntamento improvviso a cui presentarti al volo
- d) consolida la tua abitudine allo stile.
Lo stile vuole altro, si sa, non è soltanto look. Per comporre del tutto il tuo marchio esclusivo ci sono i gesti e le movenze, la tua gentilezza, la tua educazione, la tua comunicazione, ma sappi che…mostrare la facciata giusta è un grande passo e rende più naturale anche tirar fuori gli altri aspetti!