Look d’agosto se resti in città

Sei tornata dal mare e purtroppo devi riporre costume e infradito? Andrai in vacanza a settembre e quindi ti tocca resistere ancora tutto il mese di agosto? Quest’anno niente ferie quindi più che shorts, pareo e cappelli di paglia cerchi un guardaroba da città?

Ti serve un abbigliamento comodo e fresco, adatto all’ufficio ma anche pronto per una passeggiata con i colleghi o un aperitivo con gli amici. 

Suggerimento n. 1

LINO IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI pantaloni o gonna, camicia, top o maglietta, rigorosamente in lino ti fanno respirare, restano eleganti nonostante la stropicciatura, si portano in tutte le occasioni. Il vantaggio del lino è la qualità, tanto nei modelli più formali che in quelli più casual!

Suggerimento n. 2

VESTITO IN MORBIDA LINEA SCIVOLATA Un buon cotone, una splendida seta, una fluida viscosa sono alleati perfetti per un “abito da tutte le ore”: midi o lungo, monocolore o con una fantasia piccola, non fasciante, allegramente solare.

Suggerimento n. 3

PANTALONI CAPRI IN COTONE E CAMICIOLA DI SANGALLO Super favolosi i pantaloni di cotone modello Capri non attillatissimi e la camiciola evergreen sempre disegnano un outfit adatto a mille ore e contesti.

 

Suggerimento n. 4

SCARPE E ACCESSORI VERSATILI E IMPORTANTI

Punta su un mezzo tacco, su un sandalo-gioiello, su una sneaker graziosa e su accessori decisamente estivi per foggia e colore… Dai insomma un’impronta di personalità attraverso i dettagli!

In definitiva qual è il concetto passepartout?

La scelta easy con un gusto chic! 

L’agosto in città richiede soluzioni pratiche e leggere senza rinunciare allo Stile! Ecco perché è meglio scegliere look poco strutturati, capi chiari e linee comfort. Il risultato è free, ordinato, smart. Per definire l’impatto visivo e creare comunque l’effetto wow gioca su borse, collane, scarpe, fermagli per capelli, orecchini, cinture…

E infine un pensiero di conforto: l’estate è magnifica, anche in città e nonostante il caldo. Regala luce e fa bene all’umore. Se puoi quindi, cerca quindi di godertela, almeno nel week end o fuori dagli impegni professionali.