Donne: la libertà dell’Immagine

Per l’8 marzo desidero fare alle donne un augurio di libertà. La libertà di essere se stesse, la libertà di volersi bene, la libertà di interpretare la propria personalità.

 

Sono una consulente di Immagine e Stile e so che spesso il look è un passaggio fondamentale: per sentirsi meglio con se stesse, per acquistare maggior efficacia comunicativa, per valorizzare la propria unicità, per avere più forza e sicurezza nelle relazioni.

Un look che rappresenta molto di più dell’aspetto esteriore. È gioia, conquista, autenticità, sicurezza e leggerezza.

 

L’Immagine è piacere, modo di raccontarsi, affermazione.

L’Immagine è riconoscimento di sé e della propria unicità.

 

Ecco, auguro alle donne di iniziare un percorso di divertimento davanti allo specchio. Una rivoluzione pacifica, una scelta di armonia, un dono a se stesse.

 

Fuori dai canoni. Al di là delle paure. Oltre le convenzioni. Senza perfezioni.

Spero che la Festa delle donne riparta da qui: dal diritto e dalla voglia di liberare la femminilità, dal piacere di vivere la propria Immagine con amore e allegria.

Troppe volte le donne soffrono inseguendo modelli, si sentono inadeguate, vivono la sfida pesante di essere all’altezza di schemi e aspettative.

Basta.

Molte opinioniste e molte influencer, recentemente al Festival di Sanremo anche la famosa Chiara Ferragni, in questi ultimi tempi si sono fatte appassionate portavoce proprio della libertà delle donne. La libertà di non avere vergogna, la libertà di “essere abbastanza”, la libertà di piacersi. Aggiungerei la libertà di illuminare la vita con la propria unicità.

Per me è un privilegio accompagnare le donne a splendere con la propria Immagine e il proprio Stile. Nessuna perfezione, sempre e soltanto un percorso di scoperta che fa emergere una bellezza e un’impronta esclusive.

 

L’8 marzo è una data cui dare pienezza, valore e spessore.

Con le forme, con i colori, con i tagli di abiti e accessori rendiamo evidente e visibile il nostro essere infinitamente e liberamente donne!

Spero che tutte le donne vestano i loro panni, portino in scena il loro carattere, vivano la libertà di avere Stile. Nessuna copia, tutte creature originali.

E ora che festa sia! Festa di ogni donna, festa di tutte le donne.