Comunicare con l’immagine offline e online

Altro che tormentarsi davanti allo specchio, è il momento di pensare all’immagine come uno strumento utilissimo, un’opportunità efficace, un asso nella manica gradevole e divertente!

Siamo esposti, off e online, è vero. Questo qualche volta mette ansia, ci fa sentire inadeguate/i, ci mette in crisi? Capita, lo so. Capita perché ci giudichiamo con ferocia, capita perché viviamo l’immagine come una prova difficile, capita perché temiamo di non fare le scelte giuste.

Le belle emozioni e i grandi risultati arrivano quando iniziamo a capire che l’immagine può diventare un’amica, un’alleata strategica, una chiave di successo.

Possiamo prestare attenzione al nostro aspetto, curare il nostro look, lavorare sul nostro stile, sciogliendo la tensione negativa e indirizzando tutte le energie positive verso i risultati che ci stanno a cuore.  

Serve a noi. Ci fa sentire meglio, ci regala leggerezza e sicurezza.

Serve alle nostre relazioni. Ci fa comprendere, apprezzare e riconoscere.

Serve al nostro lavoro. Ci presenta nella nostra versione migliore.

SENZA STRAVOLGERE LA NOSTRA PERSONALITA’

Anzi, valorizzandola. La nostra immagine, off e online, diventa la libertà di veicolare chi siamo, di raccontare le nostre caratteristiche uniche, di affermare i nostri valori.

Il taglio di capelli che esalta il nostro viso, il guardaroba perfetto per la nostra fisicità, la montatura di occhiali che ci sta bene, l’accessorio che sottolinea un nostro gusto esclusivo, i colori che ci fanno splendere, sono straordinari compagni di vita.

L’immagine <giusta> aiuta! Quando usciamo a cena con gli amici, quando abbiamo un appuntamento galante, quando andiamo a un colloquio di lavoro, quando partecipiamo a una cerimonia, quando facciamo una fotografia per i social, quando ci presentiamo in video call.

Ecco che dobbiamo percepire la scelta di un outfit, lo studio di un make up, la ricerca di un dettaglio, come una piacevole occasione per piacerci e piacere.

 

Visto? Si tratta di valutare l’immagine dalla prospettiva giusta! Invece di coltivare paure e insicurezze, facciamo in modo che diventi una possibilità per sentirci meglio e arrivare meglio agli altri.

Da consulente di immagine e stile garantisco che tutti e tutte, superate le esitazioni e gli impacci del primo momento, trovano la propria identità visiva, acquistano luce e slancio, si sentono a loro agio nei “nuovi panni”.

Non è tempo di rinviare. È invece tempo di dedicare all’immagine la dedizione che merita. Con dolcezza, con allegria, con fiducia.