Ho pensato a riassumere Stile e Disinvoltura in tre piccoli consigli utilissimi perché:
- tante volte sei indaffarato/a e rischi di trascurarti
- spesso hai la sensazione di non essere a tuo agio con niente di ciò che scegli di indossare
- sovente avverti la necessità di lasciare “un’impronta unica” ma non sei mai persuasa/o di riuscirci
Intanto voglio rassicurarti. Non sei solo/a. Il mondo è pieno di look meravigliosi che nascondono trucchi e segreti. I dubbi e le insicurezze sono patrimonio dell’umanità…soltanto che c’è chi impara a gestirli e chi trova le risposte per entrare in armonia con il proprio look.
Io amo i miei Clienti e le mie Clienti quando si rilassano e si affidano.
Avvertono di non essere “sotto giudizio”… e infatti non lo sono! Io sono in Studio per accogliere e capire, la mia consulenza serve a sciogliere corpo e spirito perché lo Stile trionfi.
Di dubbi e insicurezze ne ho praticati a sufficienza quindi li comprendo e sono felicissima di aiutare ad affrontarli.
So bene dunque che servono grandi consigli su misura, estremamente personalizzati e minuziosi, per uscire con un’identità compiuta e un’Immagine assolutamente in linea con se stessi…ma, in attesa appunto, di studiare colori e outfit esclusivi per te, penso possano essere preziosi dei suggerimenti generali.
- LA BILANCIA Se appunto non hai ben chiaro quali sono i modelli e i colori che fanno per te, se ancora devi mettere a punto la tua Differenza, se non sai che giorno ti aspetta e devi barcamenarti tra situazioni, contesti e persone molto diversi tra loro, evita di sbilanciarti con scelte troppo formali, troppo informali, troppo stravaganti. Non mescolare troppi colori, non infilarti in capi che possono irrigidirti, nei quali non sei comodo/a, che sono esageratamente appariscenti. Cerca piuttosto di essere ordinato/a e di optare per combinazioni collaudate.
- IL DETTAGLIO Punta su un accessorio top. Che sia una borsa, un paio di scarpe, un foulard, un cappello, un gioiello, l’accessorio bello è una scelta stilosa, che ti regala un tocco di charme e di unicità. Immaginalo come un punto luce, un elemento distintivo.
- IL GARBO Nel tuo work in progress verso Stile e Disinvoltura, sappi che il garbo è sempre un asso nella manica. Ti rende piacevole e apprezzabile. Aiuta perfino a far passare in secondo piano eventuali note stonate della tua presentazione. Il garbo non è mai una debolezza, anzi! È un punto di forza, un aspetto positivo che si fissa nella memoria.
Il percorso verso la piena espressione di te e della tua disinvoltura, con l’inarrivabile appeal della tua unicità è un po’ più lungo e complesso…ma si può fare serenamente! Parti da questi 3 spunti. Ti aspetto poi da me in Studio per approfondire in una consulenza di Immagine, di armocromia, di zoomcromia, di analisi del guardaroba.
L’obiettivo Disinvoltura se vuoi lo raggiungiamo insieme!